In occasione della manifestazione dell’11 ottobre 2015, lo Studio Bibliografico Arrighetto presenterà una selezione di rarità bibliografiche in prima edizione tra le quali segnaliamo:

diversi titoli di Tommaso Landolfi fra cui il non comune: La raganella d’oro con illustrazioni del pittore Galleni; dello scrittore Stefano Terra (ingiustamente dimenticato, ma definito da Andrea Barbato “il più grande scrittore del Novecento”) La generazione che non perdona del 1944 stampato a Il Cairo per le edizioni di Giustizia e Libertà (esemplare firmato) e – sempre per G. & L. anche questi stampato a Il Cairo – Morte di Italiani.

Il saggio del 1881, Osservazioni in appendice a trenta lettere di Giuseppe Giusti, di Pellegrino Artusi ( esemplare con dedica autografato)

Non mancherà  l’angolo di Pinocchio con il particolare Pinocchio Triangolare (detto anche Pinocchio futurista) ideato dall’architetto Lapo Binazzi e illustrato, fra gli altri, da Vinicio Berti, edizione in tiratura limitata a 200 copie con 5 litografie firmate dai pittori Berti, Favi, Gori, Malenotti, Pini.