Rarità in prima edizione presso lo Studio Bibliografico Arrighetto

In occasione della manifestazione dell’11 ottobre 2015, lo Studio Bibliografico Arrighetto presenterà una selezione di rarità bibliografiche in prima edizione tra le quali segnaliamo:

diversi titoli di Tommaso Landolfi fra cui il non comune: La raganella d’oro con illustrazioni del pittore Galleni; dello scrittore Stefano Terra (ingiustamente dimenticato, ma definito da Andrea Barbato “il più grande scrittore del Novecento”) La generazione che non perdona del 1944 stampato a Il Cairo per le edizioni di Giustizia e Libertà (esemplare firmato) e – sempre per G. & L. anche questi stampato a Il Cairo – Morte di Italiani.

Il saggio del 1881, Osservazioni in appendice a trenta lettere di Giuseppe Giusti, di Pellegrino Artusi ( esemplare con dedica autografato)

Non mancherà  l’angolo di Pinocchio con il particolare Pinocchio Triangolare (detto anche Pinocchio futurista) ideato dall’architetto Lapo Binazzi e illustrato, fra gli altri, da Vinicio Berti, edizione in tiratura limitata a 200 copie con 5 litografie firmate dai pittori Berti, Favi, Gori, Malenotti, Pini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.